domenica 5 luglio 2015

zitello non per caso,la busta

Mi avvicino lentamente come se fosse un serpente velenoso,la fisso mentre penso a cosa possa contenere e a chi l'ha messa lì.
Quanto mi rode sentirmi in questo stato d'animo! è una busta mica morde! ma il nervosismo sale ugualmente,anche se penso a un errore di consegna,oppure a un inquilino che trovato la busta indirizzata a me nella sua cassetta, invece di infilarla nella "mia" cassetta della posta, ha fatto la bella pensata di venire a consegnarmela direttamente. Vabbè mi decido e la raccolgo, la giro e rigiro ma non vedo nessuna scritta,nessun nome  o indirizzo, e il nervosismo sale,che cazzo di busta è? la soppeso tra le mani ma è leggera al massimo contiene un paio di fogli di carta,di certo non esploderà, la apro e....VUOTA!! e che scherzo del menga è questo? che significa? sul momento mi sento addirittura rilassato,ma dura lo spazio di un secondo prima della sottile inquietudine data dalla indeterminatezza del messaggio (se messaggio c'è). Certamente sarà un errore ma se non lo è? di cosa dovrei avere paura? non ho mai fatto del male a nessuno,non ho debiti con nessuno,mai fatto niente che non sia stato all'interno della legge, a parte qualche spinello o cazzate varie,ma che fanno tutti,cose normali insomma. Mi è passata la fame, mi conosco so già che passerò la notte a girarmi e rigirarmi tra le lezuola. E' mai possibile che non posso avere un momento tranquillo in questa vita di merda? fanculo a chi ha messo questa cazzo di busta sotto la mia porta e a chi lo ha messo al mondo,porca troia,puttana di Eva,e giù a elencare tutte le bestemmie possibili e immaginabili (bestemmiare in certi casi mi aiuta a scaricare la tensione anche se sono ateo ).

Nessun commento:

Posta un commento