lunedì 6 luglio 2015

zitello non per caso,la busta seconda parte

Dopo averla girata  inutilmente tra le mani almeno anta volte in cerca di qualche dettaglio che non riesco a notare la poggio sul tavolo del telefono e me ne vado nel salotto del cogito continuo.
Per rilassarmi accendo la televisione ( ho finito la benzina quindi mi  limito a pigiare il bottoncino apposito). Telecomando in mano, scibattato,  allungato come uno scimpanzè in attesa del diluvio universale, clicco e... riclicco,ririclicco,riririclicco,fino a che non mi frantumo gli zebedei e lascio su un canale che  sta dando un film noir americano degli anni 50,mi piacciono i film in bianco e nero,trhiller e gialli i miei preferiti,cerco di farmi prendere dalla trama, ma la mente vaga,vola,gira,pulsa,naviga e alla fine atterra sempre nello stesso aereoporto "la busta"!
Domani mattina chiamo la polizia e faccio denuncia così sto tranquillo,ok faccio così. Ma alla polizia cosa dico? qualcuno ha infilato questa busta sotto la porta del mio appartamento,si è vuota ma potrebbe essere una minaccia,indagherete? e qui mi aspetto la risata del poliziotto. Non posso fare denuncia, magari chiedo al portiere se lui ne sa qualcosa,impossibile che possa essere stato lui a recapitarmi la busta, non ce lo vedo mentre accetta la consegna di una busta senza destinatario,da ex poliziotto e pignolo com'è avrebbe fatto il terzo grado al malcapitato e dopo le cinque  di sera chiunque può entrare senza essere controllato, a quell'ora lui stacca e buona notte al secchio. E se fosse stata la megera?! infida com'è sarebbe capace di tutto e sta proprio davanti al porta. Il film deve essere bello ma come cazzo posso fare per spegnere il cervello?! Sono sempre stato così,le novità e le sorprese mi destabilizzano,trovo la calma solo nelle cose che conosco,per questo faccio un lavoro noioso e ripetitivo, mi impedisce di perdermi. Forse riesco a spegnere il cervello facendo sesso, il problema è, con chi? non sopporto il sesso a pagamento, quindi non se ne parla proprio,potrei provare a chiamare tutte le donne che conosco ma non mi porterebbe a niente in tempi cosi brevi,quindi cambio canale e cerco qualcosa di più vivace che riesca a distrarmi,la pubblicità del vibratore per culi in sovrappeso non è male,non ho mai capito come mai fanno vedere sempre culi perfetti già di loro,brrr mbrr  mbrrr vrap vrap vrap..ma vaffanculo va, questo tizio buffo che manovra coltelli da cucina come fosse un killer con la fissa delle lame è interessante,è bravo,guarda come taglia veloce quel sedano,lo seguo aspettando il momento che si tagli un dito ma niente da fare gli va sempre bene.Basta mi sono rotto le palle,vedo cosa c'è di commestibile in frigo,non mi va di cucinare,certo è da parecchio che non esco a fare la spesa,cazzarola solo uova formaggio e un paio di fettine di prosciutto,vada per un panino formaggio e prosciutto,il vino però c'è, una bottiglia di cannonau  e un altro paio di vini rossi,ok opto per il cannonau e accendo la radio,cerco rai due ma la sera non si può sentire,mandano certi programmi di musica demenziale che non si capisce come e chi la distribuisce,ma è mai possibile che un servizio pubblico si abbassi a certi livelli di prostituzione culturale? sintonizzo su canale 305.84 radio volemese bene semio romani, sono talmente assurdi che sembrano personaggi inventati,se non li si prende sul serio fanno ridere,certo il cannonau aiuta.

Nessun commento:

Posta un commento